Conferma la tua età

Confermi di avere almeno 18 anni?

Confermo
Confermo

January 18, 2022

Un restyling spumeggiante

Il recente rebranding aziendale ha reso necessario l’aggiornamento di diversi materiali legati soprattutto alla sfera del marketing. Quale miglior momento per procedere al restyling delle nostre etichette?

In Tenuta San Giorgio siamo molto legati al nostro territorio, e da quando “nonno Sergio” ha costituito l’azienda, è sempre stata destinataria di affetto da parte di tutta la famiglia Tombacco.

Uno degli elementi caratterizzanti della tenuta è la sua posizione letteralmente all’interno del fiume Piave. E’ situata infatti su un’isola fluviale, per la precisione la più grande d’Italia, e tra le più estese d’Europa.  Abbiamo reso questo elemento il segno distintivo di Tenuta San Giorgio. Le etichette dei vini fermi infatti sono da qualche tempo impreziosite dalla stilizzazione del fiume, che abbiamo voluto mantenere nel recente aggiornamento. Abbiamo ripreso l’elemento grafico anche nelle etichette delle nostre bollicine, questa volta rendendo protagonista proprio il tratto di Piave che il nostro territorio: l’isola delle Grave di Papadopoli.

Parte del rinnovamento delle etichette è stata anche l’attribuzione di un nome a ciascuna delle nostre amate bollicine. Una caratteristica particolare del vino o un tributo al nostro territorio sono stati gli elementi ispiratori che ci hanno guidato nel restyling della collezione.

Diamo uno sguardo per conoscere più a fondo i nostri compagni di brindisi:

RIPE FRONDOSE

L’antico termine ripe, “rive”, sposa perfettamente l’eleganza del nostro Prosecco millesimato, che racconta di un territorio votato alla viticoltura. I nostri migliori vigneti infatti sorgono lungo le rive del Piave, dove le dolci acque del fiume rendono le viti ricche e rigogliose.

RIPE IN ROSA

Ripe in Rosa, fratello di nome e di packaging di Ripe Frondose, è il nostro miglior Prosecco…. In rosa

FLUMEN

 Il latino di “fiume” è un omaggio al Piave non solo nel nome, ma anche nel design. Nelle due versioni di Prosecco brut ed extra dry, Flumen è il degno rappresentante di uno dei nostri prodotti più conosciuti ed amati al mondo.

SOLLETICO

Un vino frizzante dalla bollicina leggera, che solletica il palato ad ogni sorso. Il nostro Prosecco frizzante indossa una veste sbarazzina e dai colori sgargianti, pur mantenendo una distintiva eleganza grazie alla chiusura a spago.

DUETTO

Duetto è una vera sinfonia di sapori che nasce dall’intreccio di uve Pinot Bianco e Chardonnay, sapientemente orchestrata dai nostri mastri vinai.

ROSAGEMMA

Questo spumante rosé è la nostra gemma preziosa, pronta ad illuminare i momenti migliori in famiglia e con gli amici.

BIZZARRO

È Incrocio Manzoni, è di una vivace tonalità rosa cerasuolo, è spumante, è dolce, è… Bizzarro, non trovate?