Conferma la tua età

Confermi di avere almeno 18 anni?

Confermo
Confermo

October 4, 2021

Sette riconoscimenti “Diploma di Merito” ad EnoConegliano 2021

Nell’estate del 2021 si è svolta la 23° edizione di EnoConegliano, concorso regionale che premia le migliori eccellenze locali. La promotrice ed organizzatrice di questa famosa competizione è l’associazione Dama Castellana, che ogni anno organizza diversi eventi culturali ed enogastronomici nella magnifica Conegliano.

Nell’ultima edizione di EnoConegliano Tenuta San Giorgio si è davvero superata, ottenendo ben 7 riconoscimenti. I vincitori del prestigioso Diploma di Merito sono stati i nostri Prosecco Ripe Frondose, rosé e brut; le due riserve Reposum® e Brumanera, entrambi annata 2015; ed infine i bianchi Insula manzoni bianco e Focaia sauvignon.

La vera vittoria di questo concorso va al raboso Piave, che in entrambe le sue interpretazioni – Reposum® passito e Brumanera Malanotte Piave DOCG- ha totalizzato ben 86,7 punti; un ottimo risultato, che ci rende orgogliosi rappresentanti di un vitigno tipico della nostra zona.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui: i nostri vini sono infatti stati selezionati per la degustazione guidata tenutasi lo scorso weekend in occasione del Veneto Wine Stars, un’occasione unica per conoscere le migliori delizie del nostro territorio.