Conferma la tua età

Confermi di avere almeno 18 anni?

Confermo
Confermo

July 8, 2021

I vini autoctoni conquistano il mondo

Il Decanter World Wine Awards è un concorso enologico internazionale che si tiene ogni anno in Inghilterra, ed è giunto ormai alla sua diciottesima edizione. Non potevamo non provare a sfidarci nuovamente, e così ci siamo iscritti anche a questa gara, ottenendo come riconoscimento due medaglie d’argento.

Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi di questa vittoria sono proprio i vini iscritti: il Manzoni Bianco Igt Veneto e il nostro Reposum Raboso passito. Si tratta di due prodotti da uve autoctone, e ci rendono orgogliosi rappresentanti del nostro territorio nel mondo.

Il Manzoni bianco, con il suo incredibile ventaglio aromatico e la sua morbidezza, ha totalizzato 90 punti. 92 punti sono stati invece assegnati al Reposum, un vino passito dal bouquet di rara complessità e dalla sorprendente freschezza.

La nostra interpretazione di queste eccellenze venete, ed il riconoscimento che viene dato, conferma ancora una volta quanto il legame con il nostro territorio sia una parte fondamentale del nostro lavoro.